21 settembre 07:39  |  Salute

In milioni mangiamo yogurt a colazione e non solo,ma conosciamo davvero la differenza tra i vari tipi? Alcuni contengono porcherie, altri sono sani.

Ecco quali

Ne esistono sostanzialmente 2 tipi, i ndipendentemente se si parla di yogurt magro o intero, ovvero bianco e alla frutta.

Considerando scontata l’ipotesi che la maggior parte dei nutrizionisti,medici,alimentaristi ecc consigliano lo yogurt magel in quanto ha un bassissimo tasso di zuccheri e grassi,sapete quanta differenza c’è tra uno bianco e uno alla frutta?Un abisso!

Provate voi stessi,confrontate gli ingredienti di 2 confezioni della stessa marca, uno magro bianco e l’altro magro alla frutta, vi accorgerete che in quest’ultimo non vi è presente solo la frutta come ingrediente “supplementare” rispetto al primo, ma anche additivi,aromi,coloranti ecc.

Arrivati a questo punto..METTETECELA VOI LA FRUTTA!!!

Infatti il consiglio del dottor Berrino per quanto riguarda lo yogurt è di comprare prodotti che non contengono zucchero e di NON comprare quelli con la frutta:
“Lo yogurt di tutti i prodotti del latte è sicuramente quello migliore, però non prendete mai quelli alla frutta, mettetecela voi la frutta. Quelli alla frutta sono delle porcherie“, spiega il medico. Ecco di seguito il video. Approfondisci